Pulizia canna fumaria camino e stufa a pellet

Di recente invenzione, stufe e camini a pellet hanno invaso il mercato del riscaldamento. Non tutti sanno, però, che il pellet non è altro che segatura di legno pressata, che rende necessaria una manutenzione ordinaria pari ai camini o stufe a legna. Inoltre, a differenza della legna, la sezione della canna fumaria di una stufa a pellet è solitamente molto più piccola, obbligando così una manutenzione più ravvicinata.

I punti di forza

  • Non sporchiamo in casa

  • Attrezzature adeguate

  • Utilizziamo la piattaforma

La pulizia può avvenire dal tetto o dall’appartamento, assolutamente senza sporcare e garantendo la stessa efficacia. Sigilliamo l’ingresso del tubo di scarico ed il cassetto di raccolta con un nastro adesivo che garantisce la tenuta, poi inseriamo gli scovoli speciali in acciaio, nylon o plastica per staccare la fuliggine dalle pareti del condotto.

La fuliggine viene poi raccolta alla base della canna fumaria. L’intervento comprende anche la pulizia dei tubi di scarico.

Per la pulizia della stufa o del camino a pellet invece, consigliamo l’intervento del centro assistenza relativo alla stufa 

Richiedi informazioni

spazzacamino digiuni
Privacy Policy Cookie Policy

SPAZZACAMINO di Digiuni Paolo

Pulizia canne fumarie camini e stufe a legna o a pellet nelle zone di Cremona, Crema, Lodi, Piacenza, Mantova, Brescia.

Telefono
347 7178041

spazzacamino digiuni