DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA

Con l’entrata in vigore del D.M.37/08 (27 Marzo 2008), tutti i camini o stufe a legna e pellet sono considerati “IMPIANTI TERMICI”, pertanto all’atto della loro installazione il tecnico deve rilasciare la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’.

Purtroppo, nonostante l’obbligo, molti impianti ne sono ancora sprovvisti, in questi casi è possibile realizzare un documento sostitutivo redatto da un tecnico abilitato che certifichi la funzionalità, il rispetto delle normative di riferimento e la sicurezza dell’impianto. Questo documento si chiama DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA.

Cosa Facciamo

Pulizia Canna Fumaria

Il core della nostra attività. Siamo professionisti della pulizia della canna fumaria.

Video Ispezioni

Effettuiamo accurate ispezioni interne con le migliori tecnologie

Libretto d'impianto

A seguito delle manutenzioni di pulizia rilasciamo il libretto obbligatorio

La procedura prevede l’analisi dettagliata di tutti gli aspetti dell’impianto termico: l’idoneità del locale, il tipo di apparecchio installato fino alla verifica strutturale della canna fumaria.

La ditta SPAZZACAMINO di Digiuni Paolo, da anni propone questo servizio, al termine dei rilievi, se l’impianto risulta positivo a tutte le richieste normative, viene consegnata la DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA.

Ricordiamo che la DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA è necessaria anche per tutti gli impianti termici installati prima del 27 Marzo 2008.

Richiedi informazioni

spazzacamino digiuni
Privacy Policy Cookie Policy

SPAZZACAMINO di Digiuni Paolo

Pulizia canne fumarie camini e stufe a legna o a pellet nelle zone di Cremona, Crema, Lodi, Piacenza, Mantova, Brescia.

Telefono
347 7178041

spazzacamino digiuni